Migliorano le condizioni di Angela Grignano: anche la terza operazione è andata bene

Migliorano le condizioni di Angela Grignano: anche la terza operazione è andata bene

TRAPANI – Angela Grignano, la giovane siciliana rimasta ferita nellesplosione avvenuta a Parigi, è stata sottoposta a una nuova operazione, la terza, nella speranza di salvarle la gamba sinistra.

Prima della nuova operazione, durata oltre sei ore, la ventiquattrenne originaria di Trapani è stata risvegliata dal coma farmacologico in cui era tenuta e ha riconosciuto i familiari cominciando a dire qualcosa. Angela è stata poi trasferita in una struttura sanitaria specializzata in chirurgia vascolare, l’ospedale Tenon, sempre a Parigi, per il nuovo intervento mirato a ripristinare il flusso sanguigno nella gamba violentemente colpita dalla deflagrazione.

Ieri la ragazza era già stata sottoposta a due differenti interventi chirurgici a una mano, che è stata totalmente recuperata, e alla gamba. A quanto pare, per la mano i medici sono riusciti a salvare tutto, per la gamba la situazione era più complessa. Dopo circa dieci ore di intervenuto, i medici hanno assicurato ai familiari che l’operazione è perfettamente riuscita e che la gamba non verrà amputata.

Il fratello Don Giuseppe, parroco a Castellammare del Golfo, insieme ai familiari continua ad aggiornare, tramite interviste e social network, sulle condizioni della sorella che giorno dopo giorno sembrerebbe rispondere bene ai numerosi interventi.