La visita ai parenti in Sicilia gli costa l’arresto

La visita ai parenti in Sicilia gli costa l’arresto

TRAPANI – Nella mattinata di ieri, all’aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani-Birgi, il personale dell’Ufficio di Polizia di Frontiera ha proceduto all’arresto di un uomo di 57 anni, residente a Mazara del Vallo, noto alle autorità per reati pregressi.

Il mandato di cattura, dalla Germania alla Sicilia

L’arresto è avvenuto in ottemperanza a un mandato di cattura emesso dalla Procura Generale della Repubblica della Corte d’Appello di Bologna nel 2015.

L’uomo, che da molti anni vive in Germania, era stato responsabile di vari reati predatori in diverse parti d’Italia e, fino a quel momento, era riuscito a evitare l’esecuzione delle condanne a lui comminate.

Così la visita ai parenti in Sicilia gli costa l’arresto

Durante una visita ai parenti in Sicilia, è stato identificato e arrestato grazie a un’attenta indagine condotta dalla Polizia di Frontiera di Trapani. Al momento della sua presentazione all’aeroporto di Birgi, dove intendeva tornare alla sua residenza all’estero, gli agenti lo hanno atteso e hanno eseguito il provvedimento disposto dall’Autorità Giudiziaria.

L’uomo è stato quindi condotto nel carcere di Trapani, dove inizia a scontare una pena detentiva di otto mesi, oltre ad altre sentenze ancora da eseguire.

Foto di repertorio