MARSALA – Sono diversi i disagi che sta causando il forte maltempo che in queste ore sta mettendo in ginocchio la Sicilia centro-occidentale.
Dopo i danni e i disagi che si sono verificati nella giornata di ieri a Canicattì, in provincia di Agrigento, con allagamenti e interruzioni di alcune linee ferroviarie, la pioggia non ha risparmiato nemmeno l’area del Trapanese.
In particolare, a Marsala, la furia del maltempo ha provocato inconvenienti in luoghi pubblici e privati. Strade allagate con conseguente traffico in tilt e scantinati ricolmi d’acqua sono stati soltanto alcuni dei disagi registrati durante i minuti di forte pioggia.
A questi vanno inoltre aggiunti i danni agli impianti elettrici della zona, colpiti più volte da fulmini e per questo bruciati. Nello specifico, nell’area meridionale del Marsalese, i fulmini hanno raggiunto tv, elettrodomestici e antenne rendendoli inutilizzabili.
Un incendio è poi divampato nella zona di Strasatti, dove una lavatrice all’interno di uno scantinato ha preso improvvisamente fuoco. L’episodio ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. L’incendio non ha fortunatamente arrecato danni a persone.