Evadono dai domiciliari, scatta subito la ricerca dei carabinieri: arrestate due persone

Evadono dai domiciliari, scatta subito la ricerca dei carabinieri: arrestate due persone

CATALAFIMI SEGESTA – Nel fine settimana appena trascorso, durante lo svolgimento di mirati controlli del territorio, i carabinieri della stazione di Calatafimi Segesta hanno arrestato Agostino De Vita, di 26 anni originario di Mazara del Vallo.

Durante il servizio svolto dai militari, l’uomo è stato sorpreso mentre, senza autorizzazione, si allontanava a piedi dalla comunità “La forza” di Calatafimi Segesta, dove avrebbe dovuto trovarsi perché sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Il fuggitivo, dopo essere stato bloccato dai militari operanti, è stato arrestato per il reato di evasione e accompagnato alla compagnia carabinieri di Alcamo dove è stato trattenuto per la notte nelle camere di sicurezza e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del giudizio direttissimo. Per il giovane 26enne si sono aperte le porte del carcere.

Agostino De Vita, 26enne

Nella stessa giornata, circa un’ora prima, sempre i carabinieri del comando Stazione di Calatafimi Segesta avevano già arrestato in esecuzione di un decreto di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Trapani per un’evasione commessa qualche giorno prima – un catanese di 37 anni, Andrea Musumeci, anch’egli sottoposto alla misura della detenzione domiciliare nella stessa comunità.

In questo caso l’arrestato, dopo essere stato identificato dai militari, è stato condotto direttamente – su disposizione dell’autorità giudiziaria – al carcere di Trapani.

Andrea Musumeci, 37enne