Corriere della droga arrestato con un chilo di cocaina: 26enne arrestato dopo tentativo di fuga

Corriere della droga arrestato con un chilo di cocaina: 26enne arrestato dopo tentativo di fuga

TRAPANI Lunedì 18 febbraio, i carabinieri di Trapani, comandati dal maresciallo maggiore Andrea Castaldi, hanno arrestato in flagranza di reato Gaetano Pandolfini, 26enne palermitano responsabile del reato di detenzione e trasporto di sostanza stupefacente.

L’operazione è scattata durante una serie di posti di controllo, effettuati dai carabinieri per presidiare i quartieri popolari di Fontanelle Sud e Milo dove sempre maggiormente è stato dimostrato lo spaccio di sostanze stupefacenti. Infatti, uno dei militari impiegato in questo servizio, appostato allo svincolo dell’autostrada A29, ha notato provenire a fortissima velocità una macchina il cui conducente, alla vista dei carabinieri, anziché rallentare, ha accelerato, tentando di sfuggire al controllo.

Grazie alla prontezza dei militari, che sono riusciti a bloccare lo svincolo, il giovane in fuga è stato bloccato. Nel frattempo, sono arrivate sul posto le altre gazzelle dell’Arma e anche un’autovettura “civetta”.

Dalla perquisizione dell’auto, è stato ritrovato un involucro simile a un mattone avvolto in cellophane e nastro da imballaggio, il tutto era stato accuratamente spalmato di crema balsamica al mentolo, chiaro stratagemma per eludere eventuali controlli con cani antidroga. All’interno dell’involucro è stato trovato un chilo di cocaina pura con un valore di mercato pari a  250mila euro.

Il giovane corriere palermitano è stato arrestato e portato al carcere “Pietro Cerulli “ di Trapani.