MAZARA DEL VALLO – Sono ancora gravi le condizioni di salute della donna che lo scorso 30 aprile è stata accoltellata 55 volte dal marito, Guglielmo Norrito, 43enne mazarese.
L’uomo, al culmine di una lite, si è scagliato contro la moglie e con un coltello da cucina l’ha colpita in varie parti del corpo, tra cui addome, polmoni e collo, arrivando a danneggiare anche la giugulare.
Immediato l’intervento dei sanitari del 118 che l’hanno trasportata all’ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo (Trapani), dove è stata operata alla giugulare. Poi è stata portata tramite elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo, in cui è ricoverata in prima rianimazione. La prognosi resta riservata.
Il 43enne subito dopo l’atto di violenza ha chiamato la sorella, avvisandola di aver ucciso la moglie e dandosi alla fuga.
I carabinieri si sono così messi sulle sue tracce. Hanno prima trovato l’auto sull’autostrada A29 Palermo – Mazara del Vallo, direzione Palermo.
All’interno, però, non vi era nessuno. Norrito è stato recuperato dopo: si era poco prima lanciato dal cavalcavia per un’altezza di circa 10 metri. Ha riportato delle fratture agli arti inferiori.
Al momento, infatti, si trova ricoverato e piantonato dai carabinieri all’ospedale di Mazara del Vallo.
Foto di repertorio