Tentato omicidio a Pachino, 27enne raggiunto da un colpo di pistola: le ipotesi

Tentato omicidio a Pachino, 27enne raggiunto da un colpo di pistola: le ipotesi

PACHINO – Un 27enne di Pachino, in provincia di Siracusa, nella giornata di ieri è stato ferito da un colpo di arma da fuoco. Il ragazzo è stato trasferito nell’ospedale Di Maria di Avola e sembrerebbe aver riportato ferite superficiali, non sarebbe quindi in pericolo di vita. Le Forze dell’Ordine stanno indagando sul caso per capire il movente del gesto, attualmente non si esclude alcuna pista.

L’ipotesi sul caso del 27enne di Pachino

Le indagini sono svolte dai carabinieri della Stazione di Pachino, che tra le ipotesi vagliano la possibilità che chi abbia sparato al 27enne lo abbia fatto per regolare un debito di gioco non pagato. Ma è soltanto una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti.

Tentato omicidio a Canicattì

Nella giornata di ieri anche a Canicattì, in provincia di Agrigento, si è consumato un tentato omicidio. La vittima è un 24enne, ferito da diversi colpi di pistola, mentre si trovava in un autolavaggio di via Capitano Ippolito.

Il giovane, senza precedenti penali, non è in pericolo di vita. Lo avrebbero affermato i medici dell’ospedale Barone Lombardo dove è stato portato il ragazzo. In base a quanto emerso, quest’ultimo è stato ferito da due colpi: uno alla coscia destra e un altro alla tibia sinistra.

La ricostruzione del caso

Secondo quanto ricostruito fino ad ora, il 24enne si trovava in fila all’autolavaggio, quando a un certo punto due persone, a bordo di un’auto scura, si sarebbero avvicinati al giovane, esplodendo sette o otto colpi, di cui due lo avrebbero centrato. Gli autori dell’agguato si sarebbero poi dileguati.

I carabinieri stanno indagando sull’accaduto con la collaborazione della Polizia di Stato.

Foto di repertorio