SIRACUSA – Ieri mattina, i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Siracusa, hanno arrestato Giovanni Cacciatore, 26enne siracusano, pregiudicato.
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato notato ieri dai militari mentre dall’interno della propria abitazione entrava e usciva con una frequenza anomala, tanto da generare il sospetto che potesse essere impegnato in attività illecite, verosimilmente attinenti lo spaccio di stupefacente.
L’uomo è stato immediatamente identificato e sottoposto a controllo, tanto che a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di oltre 200 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina contenuti in due confezioni in plastica sottovuoto, circa 40 grammi di droga sintetica crack e ben 7 panetti di sostanza stupefacente di hashish per un peso complessivo di 700 grammi.
Inoltre, i carabinieri hanno ritrovato e sequestro una radio ricetrasmittente utilizzata per ricevere comunicazioni da soggetti impiegati come vedette alle piazze di spaccio. Dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio dello stupefacente, l’uomo è stato portato al carcere Cavadonna, come disposto dall’autorità giudiziaria.