Succede a Siracusa e provincia: 2 agosto POMERIGGIO

SIRACUSA – Ecco le operazioni più importanti condotte dai carabinieri questo pomeriggio a Siracusa e provincia.

  • I carabinieri del comando stazione di Priolo Gargallo, hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dal Tribunale dei minorenni di Catania, nei confronti di un 17enne. La misura è scaturita a seguito della fuga del ragazzo mentre veniva accompagnato in una comunità. Approfittando di una sosta, si è allontanato facendo perdere le proprie tracce. I carabinieri sono riusciti a rintracciare il ragazzo a Priolo Gargallo e ad arrestarlo e associarlo nell’Istituto Penale Minorile di Catania–Bicocca, così come disposto dall’AG di Catania.
  • I carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Siracusa hanno arrestato Enrico De Angelis, 24enne pregiudicato, per il reato di evasione. De Angelis ai domiciliari per spaccio di sostanze stupefacente è stato sorpreso a passeggiare per le vie della città, giustificando la sua evasione a seguito di un forte litigio con i familiari con cui convive. Come disposto dall’AG di Siracusa, visto che non era la prima volta che il De Angelis evadeva, è stato trasportato e rinchiuso nel carcere di Cavadonna.

Enrico De Angelis, 24 anni

  • I carabinieri del comando stazione di Cassibile hanno arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale Ghoul Habib Ben Mahmoud, 50enne con precedenti di polizia. I carabinieri sono stati allertati dal proprietario del bar dove si trovava il tunisino, che ubriaco, pretendeva che gli venissero servite altre bevande alcoliche e al netto rifiuto del barista il magrebino è andato in escandescenze. I carabinieri intervenuti, hanno subito smorzato i toni, ma all’atto del controllo il soggetto si è rifiutato, minacciando e spintonando i militari, senza però causare loro lesioni. Il soggetto è stato così arrestato e come disposto dall’AG di Siracusa, sottoposto agli arresti domiciliari.

Ghoul Habib Ben Mahmoud, 50 anni

  • I militari dell’aliquota operativa della compagnia carabinieri di Augusta hanno arrestato Carmela Castro, 47enne augustana, poiché durante una perquisizione domiciliare effettuata nell’abitazione della donna, sono stati ritrovati, all’interno di un cestino contenente mollette per bucato, una borsetta porta trucchi 40 gr. di “cocaina”, materiale idoneo al confezionamento e pesatura dello stupefacente nonché la somma di 1700 euro circa in banconote di vario taglio, quale presumibile provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato mentre l’arrestata, espletate le formalità di rito, è stata sottoposta agli arresti domiciliari nella propria abitazione cosi come disposto dall’A.G. di Siracusa.

Carmela Castro, 47 anni