Succede a Siracusa e provincia: 7 luglio MATTINA

Succede a Siracusa e provincia: 7 luglio MATTINA

SIRACUSA – Ecco le operazioni più importanti condotte dai carabinieri a Siracusa e provincia:

  • Ieri mattina, a Noto, i carabinieri hanno arrestato, in esecuzione di una misura cautelare personale, Francesco Bellomo, 33enne, avolese. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia, ha ripetutamente violato la misura cautelare dell’obbligo di dimora, emessa dal tribunale di Siracusa, per il reato di rapina e lesioni personali, a cui era stato sottoposto. L’arrestato è stato condotto in casa sua, in stato di detenzione domiciliare;

    Francesco Bellomo, 33enne

  • Nel corso della giornata di ieri, i carabinieri della Stazione di Cassibile, impegnati in un servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione e repressione dei reati, mentre effettuavano i controlli ai soggetti sottoposti agli arresti domiciliari hanno constatato che Gianluigi Caruso, 28nne, disoccupato e con precedenti di polizia specifici, non era presente in casa. Pertanto i militari dell’Arma hanno atteso che rientrasse per chiedergli conto della sua assenza. Dagli accertamenti effettuati, l’uomo non è risultato essere autorizzato a uscire di casa in quella fascia oraria e pertanto appena rincasato, è stato dichiarato in arresto per aver commesso il reato di evasione. Il 28enne floridiano è stato condotto in caserma e nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari così come stabilito dall’autorità giudiziaria di Siracusa.

    Gianluigi Caruso, 28enne

  • I carabinieri dell’aliquota radiomobile del nucleo operativo radiomobile, durante un servizio di controllo del territorio al fine di reprimere reati contro il patrimonio, facente parte di un piano coordinato dal comando compagnia di Augusta, nella corso della notte del 6 luglio u.s., hanno sorpreso il pregiudicato , convivente, nullafacente, di origine marocchina, mentre era intento a scardinare la saracinesca di una cartoleria per introdursi all’interno e rubare. L’uomo alla vista dei militari dell’Arma è scappato a piedi per le vie limitrofe, ma è stato in poco tempo raggiunto dai carabinieri che dopo un breve inseguimento sono riusciti a bloccarlo, ritrovando occultati, a seguito di perquisizione personale, arnesi utili allo scasso poi sequestrati. I militari dell’Arma hanno arrestato l’uomo responsabile del reato di tentato furto aggravato e lo hanno condotto al carcere “Cavadonna” di Siracusa a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

    Hatim Mehadi, 25enne