Succede a Siracusa e provincia: 30 maggio POMERIGGIO

Succede a Siracusa e provincia: 30 maggio POMERIGGIO

SIRACUSA – Ecco le operazioni eseguite dai carabinieri a Siracusa e provincia:

  • I carabinieri di Noto hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Vincenzo Crapula, 54anni, e il figlio C.R., 22 anni, poiché, nell’ambito della quotidiana attività info – investigativa, avevano acquisito elementi tali da far ritenere che potessero detenere illecitamente droga. Pertanto hanno proceduto a perquisizione domiciliare ritrovando diversi barattoli in vetro contenenti diverse centinaia di semi di “cannabis indica”, 23 piante di marijuana in infiorescenza coltivate in un terreno adiacente all’abitazione e un totale di circa 100 grammi di marijuana. I due uomini, al termine delle formalità di rito, sono stati  trasferiti nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria di Siracusa.

Vincenzo Crapula, 54 anni

  • I carabinieri di Carlentini hanno arrestato Andrea Finocchio, 21 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Erano da poco trascorse le ore 17, quando ai militari, durante un transito in una via del centro, non è sfuggito il gesto compiuto dall’arrestato, che, non appena ha visto la volante ha tentato di disfarsi di un involucro. Insospettiti dall’azione, i militari dell’Arma hanno deciso di recuperare l’imballo contente 12 grammi di cocaina. Espletate le formalità rito, l’arrestato è stato trasferito al carcere “Cavadonna”di Siracusa.

Andrea Finocchio, 21 anni

  • I carabinieri di Floridia, mentre effettuavano i controlli ai soggetti sottoposti agli arresti domiciliari hanno constatato che Mario Melino, 37enne, disoccupato e pregiudicato non era presente in casa. Lo stesso era stato posto ai domiciliari a causa della rapina commessa a un tabacchino di Belvedere insieme ad altri tre complici. Pertanto i militari dell’Arma hanno atteso che rientrasse per chiedergli conto della sua assenza. Dagli accertamenti effettuati, l’arrestato non è risultato essere autorizzato a uscire di casa in quella fascia oraria e pertanto appena rincasato, è stato dichiarato in arresto per aver commesso il reato di evasione. Dopo le formalità di rito è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari.

Mario Melino, 37 anni

  • I carabinieri di Belvedere, mentre effettuavano i controlli ai soggetti sottoposti agli arresti domiciliari hanno constatato che Rosario Parentignoti, 34 anni, disoccupato e pregiudicato non era presente in casa. Da immediati accertamenti è emerso che lo stesso mancava da casa già da 3 giorni, pertanto appena rincasato, è stato dichiarato in arresto per aver commesso il reato di evasione. Dopo le formalità di rito e trasferito al carcere di Siracusa.

Rosario Parentignoti, 34 anni