Siracusa, vìolano le norme Covid per rubare in un supermercato: tre arresti

Siracusa, vìolano le norme Covid per rubare in un supermercato: tre arresti

SIRACUSA – I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Siracusa hanno arrestato per furto aggravato Gaby Santa Nabelli, pregiudicata avolese di 39 anni, Adolfo Terranova di 40 anni e Salvatore Nuccio di 47 anni, anch’essi avolesi e con precedenti penali, per il furto di vari articoli di consumo all’interno di un supermercato di Siracusa.

I tre soggetti, arrivati a Siracusa da Avola a bordo di un’auto noleggiata, sono entrati in un noto supermercato nella zona nord della città e hanno taccheggiato diverse bottiglie di liquori e cosmetici dagli scaffali, utilizzando anche una tronchesina per rimuovere i dispositivi anti taccheggio.

Le loro manovre non sono passate tuttavia inosservate agli addetti alla sicurezza del supermercato che hanno prontamente avvisato i carabinieri. Nel frattempo i tre, compiuto il furto sono usciti frettolosamente dal supermercato e si sono rapidamente allontanati a bordo della loro auto, secondo un piano che probabilmente avevano già immaginato.

Le pattuglie del Nucleo Radiomobile hanno tuttavia inseguito i fuggitivi riuscendo in poco tempo a intercettarli e i tre, vistisi scoperti, hanno tentato di disfarsi della refurtiva lanciandola fuori dal finestrino. I militari sono però riusciti a bloccare l’auto in fuga, trovando nell’abitacolo la restante parte della refurtiva e gli arnesi utilizzati durante il furto.

Tutta la refurtiva, compresa quella lanciata fuori dal finestrino, è stata restituita al legittimo proprietario.

Adolfo Terranova

I tre malviventi sono stati invece arrestati e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria aretusea in regime cautelare di arresti domiciliari, con richiesta alla Questura di applicazione del foglio di via obbligatorio poiché non residenti nel comune di Siracusa.

Salvatore Nuccio

Alla misura cautelare e a quella di prevenzione si è inoltre aggiunto per i tre il verbale conseguente alla violazione della normativa antiCovid, essendo essi usciti dal comune di residenza senza un valido motivo.

Gaby Santa Nabelli