Si lancia dalla finestra della Questura per scappare: gravi condizioni per un fuggitivo 38enne

Si lancia dalla finestra della Questura per scappare: gravi condizioni per un fuggitivo 38enne

SIRACUSA – È ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Umberto I di Siracusa, Maximiliano Genova, 38enne, dopo esser caduto da una finestra del secondo piano della Questura di Siracusa.

Dalle prime ricostruzioni, l’uomo, destinatario di un’ordinanza di arresto per aver commesso il reato di spaccio di droga e detenzione di armi firmata dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Siracusa, nel tentativo di fuggire, dopo esser stato fermato dalla Polizia di Stato, si è lanciato da una finestra basculante. Inutile il tentativo di bloccarlo da parte di un’agente.

L’uomo, nel luglio scorso, era stato costretto ai domiciliari per maltrattamenti in famiglia. L’uomo, però, da circa un mese ha fatto perdere le proprie tracce, diventando latitante. Poi, nel corso di un controllo è stato trovato in contrada Biggemi, a Priolo Gargallo (Siracusa), a bordo di una moto con una 23enne.

Dopo esser stato fermato, gli agenti hanno provveduto a perquisizione, trovando e sequestrando circa 3mila euro. I 2, poi, sono stati portati in Questura ma, all’interno degli uffici, la donna è andata in escandescenza e il 38enne, nella confusione ha tentato di scappare lanciandosi da un finestrone.

L’arrestato si trova in prognosi riservata ma non rischierebbe la vita.