SIRACUSA – Una coppia criminale davvero singolare e probabilmente con una forte passione per i dolciumi, quella che è stata arrestata in provincia di Siracusa per il furto di ben 22 barattoli di Nutella.
Gli arrestati sono Pasqualino Di Mari, 30 anni, e la consorte Salvatrice Pacini, 25 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
Secondo la ricostruzione fornita dalle forze dell’ordine, i due pregiudicati si sarebbero resi responsabili di numerosi furti e rapine ai danni di alcuni market della propria città. La coppia è stata denunciata agli agenti della squadra mobile in seguito a una rapina commessa la scorsa domenica. In quell’occasione, i due avevano aggredito i titolari del supermercato destinatario del “colpo”, provocando loro lesioni guaribili rispettivamente in 20 e 10 giorni.
Una volta arrestati dagli agenti e ultimate le formalità di rito, il 30enne è stato condotto in carcere, mentre per la donna è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Non è il primo caso di ladri appassionati di dolciumi in Sicilia: pochi giorni fa, infatti, nel Catanese è stato arrestato un uomo, scherzosamente denominato “Serial Kinder“, ladro noto per i suoi furti di merendine e dolci.
Immagine di repertorio