Cronaca

Polo Petrolchimico Siracusano, incontro tra Giorgietti e Turano per elaborare soluzioni

PRIOLO GARGALLO – Nei giorni scorsi si è tenuto a Roma l’incontro tra Giancarlo Giorgietti ministro dello Sviluppo economico, Mimmo Turano assessore regionale alle Attività produttive e i dirigenti del dicastero per discutere le attuali condizioni e soluzioni per il Polo Petrolchimico Siracusano.

Ci sono tutte le condizioni per avviare una positiva sinergia tra Regione Siciliana e Mise sulle iniziative per tutelare il Polo petrolchimico siracusano e tutto il comparto industriale dellIsola” ha dichiarato Mimmo Turano.

Avere lattenzione e limpegno del Mise e del ministro Giorgetti – prosegue Turano – su un dossier tanto delicato come quello del Petrolchimico di Siracusa è sicuramente un ottimo punto di partenza. Ho chiesto però al ministro pari impegno per Termini Imerese e Gela che attendono ancora il rinnovo dellaccordo di programma“.

L’esponente del governo Musumeci afferma: “Larea di crisi complessa per il Petrolchimico siracusano richiesta dalla Regione non è stata definitivamente archiviata e resta una via percorribile, tuttavia è emersa la necessità di un confronto permanente per monitorare la situazione e per elaborare strategie adeguate alle mutevoli condizioni geopolitiche ed economiche.

All’incontro con il ministro Giorgetti hanno partecipato anche il dirigente generale dell’assessorato per le Attività produttive Carmelo Frittitta, il sindaco di Priolo Pippo Gianni, il deputato regionale Giovanni Cafeo e l’ex parlamentare regionale siracusano Vincenzo Vinciullo.

Redazione

Published by
Redazione
Tags: Carmelo Frittitta Giancarlo Giorgietti Giovanni Cafeo Mimmo Turano Mise polo petrolchimico siracusano Priolo Gargallo priolo gargallo notizie Regione Siciliana Roma roma notizie Siracusa Siracusa Notizie Vincenzo Vinciullo

Recent Posts

  • Economia

Assessorato Attività Produttive traina la spesa dei fondi FESR in Sicilia

SICILIA - L’assessorato delle Attività produttive è il primo dipartimento della Regione Siciliana per spesa certificata dei fondi…

10 minuti ago
  • Ambiente

Cinque località in cui ammirare il “foliage d’autunno” in Italia

Ci troviamo nel pieno della stagione autunnale, e nonostante il freddo cominci a diventare sempre…

27 minuti ago
  • Cronaca

Migranti su Nave Libra verso l’Albania

LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…

12 ore ago
  • TgFlash

Tg Flash del 4 novembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…

12 ore ago
  • Cronaca

Due ordini di carcerazione a Modica. Aggravamento misura cautelare per un uomo e una donna

RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…

12 ore ago
  • Economia

Superenalotto: due vincite la oltre 25mila euro a Palermo

PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…

12 ore ago