Orrore nel Siracusano, Pit Bull azzanna al volto bambino di 12 anni: operato all’ospedale Cannizzaro

Orrore nel Siracusano, Pit Bull azzanna al volto bambino di 12 anni: operato all’ospedale Cannizzaro

FLORIDIA – Orrore a Floridia, in provincia di Siracusa, dove lunedì un bambino di 12 anni è stato azzannato al volto dal Pit Bull di un amico. La vittima è stata immediatamente soccorsa e portata d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania per essere medicato.

Le condizioni del giovanissimo hanno suggerito ai medici del nosocomio catanese di provvedere a un delicato intervento di chirurgia plastica ricostruttiva durato un paio d’ore. Il cane, infatti, ha attaccato il bambino provocandogli un ampio trauma alla bocca.

Nelle prossime ore verranno monitorate le condizioni di salute del 12enne che potrebbe essere dimesso nel giro di una settimana. Tornano dunque alla ribalta le aggressioni da parte dei Pit Bull in Sicilia.

Nel mese di ottobre, a Bagheria, nel Palermitano, un esemplare della stessa razza si era scagliato contro una donna staccandole a morsi il braccio. A giugno una bambina di appena 6 anni era stata aggredita a Marina Di Ragusa, mentre a maggio un 21enne di Porto Empedocle era finito in prognosi riservata dopo essere stato attaccato al collo e ad altre parti del corpo.