Oltre 25 grammi di hashish e 400 euro in casa: ai domiciliari 36enne

Oltre 25 grammi di hashish e 400 euro in casa: ai domiciliari 36enne

PACHINO – Proseguono con incisività i servizi dei carabinieri di Noto, nel Siracusano, finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare attenzione ai reati contro il patrimonio e al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti, problematica abbastanza diffusa sul territorio e per la quale rimane sempre molto alta l’attenzione dei militari.

Nel corso della giornata di mercoledì i carabinieri di Pachino hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Giuseppe Sipione, 36 anni, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

I militari, al termine di una perquisizione personale e domiciliare, hanno ritrovato circa 25 grammi di hashish, già suddivisa in dosi pronte per essere spacciate, materiale per il taglio e il confezionamento delle dosi e 400 euro in banconote di vario taglio, ritenute dagli investigatori guadagno dell’attività delittuosa.

L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, condotto nella propria abitazione per gli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria aretusea.