SIRACUSA – I carabinieri della compagnia di Augusta, durante questa notte, hanno arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia un uomo 26enne di origine straniera, nullafacente, con precedenti di polizia.
A seguito dell’ennesimo episodio di violenza domestica, la donna aveva provato a rifugiarsi anche nei locali del pronto soccorso di Augusta, per ricevere assistenza dai sanitari. L’uomo è giunto all’interno del nosocomio nell’intento di portare via la moglie, ma il tentativo è stato reso vano grazie al pronto intervento dei militari dell’Arma, che nel frattempo erano stati allertati dai sanitari.
Sul posto, i carabinieri hanno appurato che l’uomo, come altre volte in passato, aveva aggredito verbalmente, per futili motivi, la propria moglie. A seguito dell’attività investigativa, è stato accertato che i maltrattamenti andavano avanti da almeno 2 anni: gli stessi, oltre che verbali e psicologici, erano stati anche fisici.
L’intervento tempestivo dei militari e il rapporto fiduciario con la vittima ha consentito non solo di evitare il peggio ma anche di trasmettere alla donna il coraggio di intraprendere il percorso per iniziare una nuova vita.
L’arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato trasportato nel carcere Cavadonna di Siracusa.
Immagine di repertorio