Noto dice addio a Corrado. L’ultimo saluto al centauro tra disperazione e lacrime

Noto dice addio a Corrado. L’ultimo saluto al centauro tra disperazione e lacrime

NOTO – Si sono svolti alle 15,30 di oggi, i funerali di Corrado Leone, il centauro 34enne morto a seguito di un incidente stradale che lo ha visto vittima domenica sera, mentre si trovava in sella alla sua moto di grossa cilindrata – una Ducati – per far ritorno a casa, a Noto, da Palazzolo.

Ieri sera è stata allestita la camera ardente nella sede della società dei Portatori dei Cilli, società di cui l’elettricista faceva parte essendo grande devoto si San Corrado, santo patrono di Noto.

Intanto continuano le indagini da parte dei carabinieri di Noto sulla vicenda. Aperta anche un’inchiesta che servirà principalmente a stabilire la causa del decesso.

Secondo una prima ricostruzione, infatti, pare che il 34enne sia morto a causa dell’impatto contro una mucca che avrebbe invaso la carreggiata sulla quale viaggiava Corrado. Non è ancora chiaro se effettivamente la vittima sia caduta dal proprio mezzo per evitare di travolgere l’animale da pascolo o dopo averlo accidentalmente sfiorato con la moto.

I carabinieri, però, presteranno attenzione anche alle aziende agricole della zona, per individuare il proprietario della mucca e verificare se il bestiame quel tragico pomeriggio (o in altre occasioni, come confermerebbero alcune indiscrezioni lanciate dai testimoni del terribile incidente) sia stato abbandonato a se stesso, finendo ben oltre i campi da pascolo della zona.

Tanto dolore e disperazione per l’ultimo saluto a Corrado.