Morte piccolo Evan, la madre era già stata indagata per maltrattamenti: i sospetti del medico del Pronto Soccorso e la relazione della polizia

Morte piccolo Evan, la madre era già stata indagata per maltrattamenti: i sospetti del medico del Pronto Soccorso e la relazione della polizia

SIRACUSA – Letizia Spatola, la madre 23enne del piccolo Evan morto lo scorso 17 agosto, era già stata indagata per maltrattamenti in famiglia.
La giovane si trova rinchiusa nel carcere di Messina con l’accusa di omicidio in concorso, la stessa che pende anche sul compagno 32enne, Salvatore Blanco, attualmente rinchiuso nel penitenziario di Siracusa.
L’inchiesta per maltrattamenti era stata avviata dalla Procura del capoluogo aretuseo all’inizio dello scorso luglio, dopo che il piccolo Evan era stato condotto nel Pronto Soccorso dell’ospedale di Noto per delle contusioni. La 23enne aveva giustificato l’episodio parlando di una caduta del bambino mentre giocava. Il medico di turno, però, non ha creduto alla ricostruzione della madre e ha segnalato l’accaduto alla polizia che ha così presentato una relazione alla Procura.
Intanto proseguono le indagini per fare chiarezza sul decesso del bimbo: gli investigatori hanno effettuato un sopralluogo nella casa di Rosolini in cui vivevano il piccolo, la madre e il compagno. La federa di un cuscino della culla di Evan è stata sequestrata dopo che la polizia scientifica ha rilevato delle tracce ematiche.
Fonte foto: Repubblica.it