Minorenni si appostano su un palazzo e lanciano sassi alle auto

Minorenni si appostano su un palazzo e lanciano sassi alle auto

LENTINI – La guardia di Finanza di Siracusa, nell’ambito del controllo del territorio e dell’incolumità pubblica, ha arrestato tre minorenni che, dall’alto di un palazzo abbandonato, erano intenti a lanciare sassi contro le auto di passaggio nella centrale via Etnea del comune di Lentini.

A intervenire la tenenza di Lentini. Infatti, una pattuglia, allertata dalla presenza di pietre lungo la strada, ha notato la presenza di 3 ragazzi di 13, 15 e 16 anni, nascosti sul tetto di una casa in costruzione sulla via Etna.

Il rapido ed efficace intervento degli uomini delle Fiamme Gialle è riuscito a far desistere i tre minorenni che, una volta bloccati, sono stati accompagnati agli uffici della tenenza. I minorenni sono stati portati all’autorità giudiziaria della Procura della Repubblica dei Minori per le violazioni previste e punite dall’articolo 674 del codice penale ovvero per lancio di oggetti su mezzi e persone in transito.

L’attività della Guardia di finanza testimonia l’incessante opera del corpo a tutela ed a salvaguardia dell’incolumità pubblica scongiurando, nel caso, che l’azione dei minorenni causasse conseguenze ben più gravi per i passanti e si incardina nel più ampio contesto di sicurezza che viene richiesta dal prefetto, dott. Giuseppe Castaldo, alle forze di polizia nel corso dei comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica con l’attuazione di piani coordinati per garantire alla collettività maggiore sicurezza.