Litigano per un cane e arrivano alle mani: paura in piazza Garibaldi

Litigano per un cane e arrivano alle mani: paura in piazza Garibaldi

FRANCOFONTE – I motivi come al solito sono futili, ovvero i fastidi accusati da uno dei due uomini circa la custodia di alcuni cani nei pressi della propria abitazione, ma le conseguenze assolutamente non trascurabili.

Erano più o meno le 18,30 quando nella centralissima piazza Garibaldi, davanti gli occhi increduli della cittadinanza fortemente scossa dall’accaduto, è nata una violenta lite fra due uomini. Le urla dei due, che hanno destato l’attenzione di tutti in un sereno venerdì pomeriggio, ovviamente hanno allarmato i carabinieri, che erano nella vicinissima sede e che prontamente sono intervenuti per sedare il litigio. Ma non è bastato perché nel tentativo di dividere i duellanti, questi ultimi si sono scagliati anche contro i militari procurandogli addirittura alcuni giorni di prognosi.

Arrivati alla Stazione dei carabinieri di Francofonte Daniele Di Stefano, 45 anni, e Sebastiano Arcieri, 58 anni, (da sinistra a destra nelle foto sotto) sono stati arrestati entrambi per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e in aggiunta il 58enne è stato denunciato alla competente autorità giudiziaria anche per porto abusivo di oggetti atti a offendere, in quanto durante la perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di circa 24 cm.

 

Scongiurato quindi il peggio grazie al pronto intervento dei militari, i due dopo le prescritte formalità di rito sono stati posti agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo odierno.