La sperona con l’auto e minaccia di farle perdere il lavoro in pieno centro: diffidato stalker

La sperona con l’auto e minaccia di farle perdere il lavoro in pieno centro: diffidato stalker

SIRACUSA – L’ennesimo caso di stalking ai danni di una donna, si è verificato ieri sera a Siracusa. Una donna, A.T. quarantenne residente nel capoluogo, ha denunciato ai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Siracusa, di essere stata vittima dell’ennesimo episodio di persecuzione da parte dell’ex coniuge che non si rassegnerebbe alla chiusura della loro relazione sentimentale chiusa già da 2 anni.

I fatti, stando alla denuncia formalizzata, si sono verificati verso le 21 quando l’uomo, cinquantenne di Siracusa, ha fermato, con una manovra azzardata, l’auto sulla quale viaggiava la donna e, sceso dall’auto, ha insultato l’aggredita, rivolgendole anche minacce di morte e di farle perdere il posto di lavoro.

La vittima terrorizzata, si è chiusa all’interno del mezzo ed ha contattato i carabinieri tramite utenza 112. I militari, intervenuti immediatamente, hanno rintracciato le persone coinvolte che sono state accompagnate in caserma. All’uomo, già destinatario di un ammonimento, è stata, d’intesa con la locale Autorità Giudiziaria, notificata una diffida urgente di non avvicinamento alla donna. La situazione verrà seguita con particolare attenzione dai militari della Compagnia di Siracusa.