Gara di velocità con gli scooter per le strade della città: fermati due minorenni

Gara di velocità con gli scooter per le strade della città: fermati due minorenni

SIRACUSA – Nell’arco del pomeriggio di ieri, i carabinieri di Siracusa, durante un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti su richiesta di un cittadino che ha segnalato due ragazzi intenti a gareggiare in velocità con i propri motocicli vicino al Penny Market di via Algeri.

La pattuglia, una volta arrivata sul posto, ha potuto accertare che la condotta dei giovani motociclisti stava determinando un rilevante disturbo della quiete pubblica e un ingente pericolo per la circolazione stradale.

Così i militari hanno provveduto a identificare i conducenti e ad applicare le specifiche sanzioni previste dal codice della strada per chi tiene una condotta spericolata alla guida.

Oltre a ciò, sono state effettuate delle modifiche apportate agli impianti di scarico dovute alla sostituzione del silenziatore originale con uno di tipo non omologato e quindi molto più rumoroso di quanto previsto dalla legge.

Al termine dell’attività di controllo i motociclisti sono stati poi sensibilizzati sul rispetto delle regole di sicurezza durante la circolazione stradale e infine sono stati avvisati i genitori per le infrazioni commesse dai loro figli minorenni.

Immagine di repertorio