Eroina e metadone in casa, nei guai un pregiudicato di Pachino

Eroina e metadone in casa, nei guai un pregiudicato di Pachino

SIRACUSA – Proseguono con incisività i servizi di prossimità posti in essere dai carabinieri della compagnia di Noto finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio e al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti, problematica abbastanza diffusa sul territorio e per la quale permane sempre molto alta l’attenzione dei carabinieri.

Nel corso della giornata di venerdì 19 luglio, i carabinieri della stazione di Pachino, hanno arrestato in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Giuseppe Nevola, 47 anni, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti.

Giuseppe Nevola, 47 anni

Nell’ambito della quotidiana attività info-investigativa sul territorio, i carabinieri avevano infatti acquisito elementi tali da far ritenere che l’uomo potesse detenere e spacciare droga.

Pertanto hanno proceduto a perquisizione personale e domiciliare all’esito della quale i carabinieri hanno ritrovato 3 dosi di eroina già confezionate e diversi flaconi di metadone, circa 700 ml.

Dalla perquisizione è emersa anche la somma contante di 140 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Al termine di tale atto l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, posto in regime di arresti domiciliari nella propria abitazione, a disposizione dell’autorità giudiziaria di Siracusa.

Successivamente, a seguito del rito per direttissima al Palazzo di Giustizia di Siracusa, a Nevola è stato convalidato l’arresto e subito dopo rimesso in libertà con l’obbligo giornaliero di firma.