AUGUSTA – Da Catania a Siracusa per rubare all’interno di una scuola di Augusta. In manette è finito un pregiudicato di 39 anni, residente nel quartiere San Cristoforo del capoluogo etneo. L’uomo è stato sorpreso – dai carabinieri della Stazione di Augusta e dell’Aliquota Radiomobile – all’interno dell’Istituto Comprensivo “Costa” di Augusta dopo aver danneggiato i distributori di merendine per rubarne le monete.
I movimenti sospetti all’interno dell’I.C. “Costa” di Augusta
L’uomo ha approfittato della notte per introdursi all’interno del plesso scolastico, pensando di passare inosservato, ma ciò non è bastato. Infatti, le pattuglie dell’Arma dei carabinieri impegnate nel controllo del territorio 24 h su 24, transitando nei pressi della scuola, hanno notato che all’interno vi erano degli insoliti movimenti notturni.
La fuga e l’arresto in flagranza
I carabinieri sono entrati nello stabile e hanno sorpreso l’uomo che, alla vista dei militari, si è dato alla fuga, venendo immediatamente bloccato con ancora la refurtiva addosso. Arrestato in flagranza di reato, l’uomo è stato poi sottoposto alla misura cautelare della presentazione giornaliera alla Polizia giudiziaria e all’obbligo di dimora nel capoluogo etneo.
In foto la nuova Caserma dei carabinieri di Augusta