Catanese in trasferta a Siracusa: 36enne ruba 200 chili di limoni

Catanese in trasferta a Siracusa: 36enne ruba 200 chili di limoni

SIRACUSA – La scorsa notte, i carabinieri della stazione di Belvedere, in esecuzione di uno specifico e mirato servizio di controllo del territorio, hanno arrestato per furto aggravato di prodotti agricoli Vittorio Sabstier, 36enne, disoccupato catanese con precedenti di polizia specifici.

Nel dettaglio, il catanese è stato notato a bordo di un’auto con fare sospetto mentre usciva da un tratto che conduce ad alcuni fondi agricoli in contrada Mongibello e così è stato subito bloccato e controllato dai militari dell’Arma. All’interno del baule e dell’abitacolo della vettura erano stipati ben 200 chili di limoni portati via poco prima.

L’intera refurtiva è stata riconsegnata al proprietario dell’azienda mentre l’arrestato, condotto nei locali della stazione di Belvedere per le formalità di rito, è stato rimesso poi in libertà dall’autorità giudiziaria che non ha avvertito l’esigenza di applicazione di misure cautelari.

Vittorio Sabstier, 36 anni

Vittorio Sabstier, 36 anni

Rimane alta e costante l’attenzione sull’intera giurisdizione di competenza dato che il fenomeno dei furti di prodotti agricoli registra dati rilevanti che richiedono un’efficace azione di contrasto per tutelare un settore economico, quello ortofrutticolo, particolarmente importante per il territorio.