Meteo Sicilia, tregua finita: dopo Apollo ecco il ciclone Poppea, tornano le piogge – LE PREVISIONI

Meteo Sicilia, tregua finita: dopo Apollo ecco il ciclone Poppea, tornano le piogge – LE PREVISIONI

SICILIA – Si è già conclusa la tregua concessa dal maltempo alla Sicilia, dopo i momenti contraddistinti dal ritorno del sole e dall’impennata delle temperature.

Già dalla mattinata di oggi, venerdì 5 novembre, sulla nostra Isola potranno intravedersi i primi effetti del maltempo che fa nuovamente la sua ricomparsa dopo i terribili giorni della scorsa settimana segnati dall’emergenza relativa il passaggio del ciclone Apollo.

Nelle prossime ore, infatti, è previsto l’arrivo di Poppea, fenomeno che ha già causati disagi nell’area centro-meridionale del Paese. Per la data odierna si prevedono già cieli nuvolosi con possibilità di precipitazioni su tutte le province siciliane.

Gli esperti della Protezione civile regionale (clicca qui per l’ultimo bollettino) non segnalano allerte meteo, ma non sono da escludere fenomeni temporaleschi anche di breve durata.

Per quanto riguarda le temperature si toccheranno ancora massime elevate rispetto la media del periodo, con picchi di 24-25 gradi durante l’intero fine settimana. Particolare attenzione ai mari che circondano la Sicilia che si presenteranno tutti molto mossi, in particolare lo Ionio.

Immagine di repertorio