Raffica di incidenti in Sicilia

Raffica di incidenti in Sicilia

SICILIA – Nelle ultime ore si è verificata una sfilza di incidenti stradali in Sicilia. Due sono avvenuti a Palermo, uno a Trapani e uno a Ragusa.

Perde il controllo dell’auto e si ribalta più volte

Nella notte scorsa a Palermo una donna alla guida di un’auto ha perso il controllo del mezzo, facendo ribaltare più volte il mezzo. Miracolata la conducente che fortunatamente non ha riportato gravi lesioni. Il sinistro è avvenuto in viale Regione Siciliana all’altezza dello svincolo che conduce in piazzale John Lennon.

Pare che l’automobilista abbia cercato di spostarsi dalla corsia centrale a quella laterale, urtando però lo spartitraffico. In questo modo la donna sarebbe uscita di strada.

L’allarme è stato lanciato dagli altri automobilisti che hanno richiesto l’arrivo dei soccorsi. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che si sono occupati di estrarre la conducente dalle lamiere. Presenti anche i sanitari del 118 che hanno verificato che le condizioni della persona coinvolta non fossero preoccupanti.

Il traffico ha risentito notevolmente dell’incidente, infatti la corsia laterale è rimasta chiusa per diverse ore, affinché gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale potessero effettuare i rilievi. Una volta rimosso il mezzo dalla carreggiata, la viabilità è stata ripristinata.

Incidente sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo

Un altro incidente stradale si è verificato stamattina sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo. È accaduto intorno alle 7. Un’auto che viaggiava in direzione Trapani è entrata in collisione con un autocarro, poco prima dello svincolo per l’aeroporto Falcone Borsellino. A causa dell’impatto si è ribaltata. Il bilancio è di due feriti, che però avrebbero riportato lesioni lievi.

Presenti sul luogo due ambulanze del 118, con cui le persone coinvolte sono state trasportate al Pronto Soccorso dell’ospedale Cervello di Palermo.

Sul posto si sono recati anche i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale dell’Anas. Notevoli le ripercussioni sul traffico, almeno fino alla rimozione dei due mezzi.

Investito un anziano che attraversava la strada

Un anziano che stava attraversando la strada è stato investito a Trapani dal conducente di un’auto, una Suzuki. L’incidente è avvenuto in via Ammiraglio Staiti, nella zona del porto.

Sul posto sono giunti i soccorsi, che hanno trasportato il pedone in ospedale, e i carabinieri, che hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Incidente sulla Sp 10

Un incidente autonomo è avvenuto sulla Strada provinciale 10, in provincia di Ragusa. Sul luogo del sinistro sono giunti anche i vigili del fuoco. Non si conoscono al momento ulteriori dettagli, né le condizioni del conducente.