In Sicilia c’è tempo fino al 31 ottobre per pagare il bollo auto senza sanzioni né interessi

In Sicilia c’è tempo fino al 31 ottobre per pagare il bollo auto senza sanzioni né interessi

SICILIA – C’è tempo fino al 31 di ottobre, in Sicilia, per pagare i bolli auto in arretrato senza sanzioni né interessi. È quanto previsto dalla normaStraccia bollo” approvata con la legge regionale 9 di luglio.

“Straccia bollo”

Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha elogiato il successo del programma, definendolo un modello che ha reso la Sicilia un esempio da seguire anche per altre regioni.

L’assessore all’Economia, Marco Falcone, ha confermato che i dati delle ultime settimane mostrano un aumento degli incassi da bollo auto, dimostrando che la misura continua ad essere ben accolta. Ha inoltre suggerito che chi si metterà in regola potrebbe beneficiare di ulteriori agevolazioni in futuro, evidenziando l’approccio incentivante della politica regionale nei confronti dei cittadini.

Chi può usufruire della norma “Straccia bollo”

La norma “Straccia bollo” è rivolta a coloro che hanno debiti relativi alla tassa automobilistica regionale per gli anni di imposta 2016-2020 e per l’anno di imposta 2021. I contribuenti interessati possono effettuare il pagamento nelle sedi della Regione nelle delegazioni Aci e nelle agenzie pratiche auto autorizzate in Sicilia. Non è necessaria una richiesta formale, ma è sufficiente specificare la targa del veicolo e l’anno di imposta da regolarizzare.