“Sono passati tre anni dalla sua scomparsa”, Alberto Samonà ricorda l’assessore ai Beni culturali Sebastiano Tusa

SICILIA – Sono passati tre anni da quel 10 marzo del 2019 quando in un incidente aereo perse la vita Sebastiano Tusa, archeologo e studioso appassionato, inventore della Soprintendenza del Mare e assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana“.

Lo ricorda l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà, in memoria di Sebastiano Tusa.

A tre anni dalla sua scomparsa gli rendiamo onore con ‘La Giornata dei beni culturali siciliani’ che oggi permette a tutti di entrare gratuitamente nei luoghi della Cultura della Regione Siciliana“.

Un modo per celebrarne non il ricordo, ma il contributo attuale, attualissimo, che Sebastiano ha dato alla cultura. Ed è un modo per avvicinare la gente al nostro patrimonio culturale, per far comprendere a tutti che amando e rispettando i nostri luoghi memorabili, diamo un futuro alla nostra storia e alla nostra identità, rendendo un servizio alla nostra Terra“.

Il tempo trascorso all’interno di un museo, di un parco archeologico, di una chiesa, di una biblioteca, di un teatro, è nutrimento per l’anima“.

Foto di repertorio