Pedone travolto mentre attraversa la strada, Roberto Reicherl ricordato da tutti: stasera la veglia, sabato i funerali

AUGUSTA – Saranno sabato pomeriggio nella chiesa di San Giuseppe Innografo, alle 15,30, i funerali del pedone morto dopo essere stato travolto violentemente da una macchina ieri sera verso le 21,30.

È Roberto Reicherl la vittima del terribile sinistro. Sembra che l’uomo sia stato investito da una Toyota Yaris mentre attraversava la strada. Secondo le prime ricostruzioni, Reicherl stava tornando a casa dopo essere stato a messa e, a causa dell’impatto violentissimo, sarebbe finito in un fossato nel parcheggio dove sarebbe morto sul colpo.

Il conducente sembra essere stato trovato in stato di choc e non sarebbe positivo all’alcool test. La vittima è stata ricordata da molti per la sua passata carriera politica e per la sua forte fede.

Tante le persone che lo hanno ricordato, molte altre, invece, si sono chiuse nel silenzio e nel dolore. E, proprio per il suo ruolo e notorietà, Marco chiede che venga indetta una giornata di lutto cittadino e si unisce al cordoglio della famiglia: “Invito l’amministrazione comunale a indire una giornata di lutto cittadino… Un pensiero affettuoso alla famiglia e ai parenti”.

Saranno in molti a ricordarlo, anche prima dell’ultimo saluto in chiesa. A darne conferma è Enzo: “Stasera, a San Giuseppe Innografo, dalle ore 19 alle ore 20, terremo una veglia di preghiera per il nostro amico e fratello Roberto Reicherl e per la sua famiglia”.

 

La stima nei confronti dell’uomo è testimoniata dai messaggi di cordoglio che si trovano su Facebook. Alcuni chiedono una giornata di lutto cittadino, altri si limitano a dare informazioni sui funerali e mandare un messaggio di vicinanza alla famiglia dell’uomo.