Catania, camionista bloccato e minacciato con la pistola sulla SS121: polizia recupera la refurtiva

CATANIA – Nel corso della scorsa notte, è giunta alla sala operativa della Questura di Catania la richiesta di intervento da parte di un camionista che aveva subito una rapina.

Le volanti sono immediatamente intervenute in via San Giuseppe La Rena dove si trovava l’uomo, il quale, ha riferito che mentre era a bordo del suo camion sulla SS121 a Piano Tavola, in direzione Catania, è stato fermato da un’utilitaria che gli ha tagliato la strada, bloccando così la sua marcia, e che due uomini vestiti di scuro con passamontagna sono saliti sul mezzo, minacciandolo con una pistola di sdraiarsi sulla branda della motrice in modo da non vedere il percorso.

Una volta fermatisi, i malfattori hanno separato il rimorchio, contenente collettame vario, dalla motrice per poi recarsi a San Giuseppe La Rena, dove sono scappati dopo aver intimato al conducente del mezzo di non muoversi per qualche minuto.

Ricevuta la segnalazione, la sala operativa ha immediatamente allertato le pattuglie in zona che hanno avviato una immediata e capillare azione di controllo di tutta l’area circostante riuscendo così a intercettare l’autocarro rubato poco prima, riuscendo così a recuperare tutta la refurtiva.

Il mezzo ancora integro è stato così riconsegnato all’avente diritto.

Immagine di repertorio