Cultura, in Sicilia tamponi rapidi in Musei e Parchi per ottenere il Green Pass: ecco dove

Cultura, in Sicilia tamponi rapidi in Musei e Parchi per ottenere il Green Pass: ecco dove

SICILIA – A partire da oggi, sabato 7 agosto, in diverse strutture culturali della Sicilia (inclusi parchi, ville e musei) sarà possibile effettuare un tampone rapido per ottenere il Green Pass.

L’iniziativa, voluta dalla Regione Siciliana, consentirà a chiunque di accedere ai luoghi di cultura siciliani nel rispetto delle nuove normative anti-Covid.

“È un’iniziativa che abbiamo voluto mettere in campo per facilitare l’ingresso a tutti coloro che scelgono di scoprire i nostri luoghi della cultura. È anche un modo, nel pieno della stagione estiva, per andare incontro alle esigenze di tutti, garantendo la possibilità di effettuare tamponi”, spiega in una nota il governatore Nello Musumeci.

La decisione, al momento, riguarda i seguenti luoghi: la Valle dei Templi di Agrigento, il Parco di Giardini Naxos e il Teatro greco di Taormina, la Villa del Casale di Piazza Armerina; i Parchi archeologici di Siracusa, Selinunte e Segesta; la Galleria Abatellis e il Museo Salinas a Palermo.

“La cultura si conferma ancora una volta tra i principali elementi distintivi dell’azione del Governo regionale. Garantire un’offerta culturale importante e farlo in sicurezza rientra tra le nostre priorità”, aggiunge l’assessore dei Beni culturali e dell’identità siciliana, Alberto Samonà.

Immagine di repertorio (foto di Enzo Abramo da Pixabay)