Fiamme distruggono rosticceria nel Palermitano, altri due roghi causano danni e l’evacuazione di alcune famiglie

Fiamme distruggono rosticceria nel Palermitano, altri due roghi causano danni e l’evacuazione di alcune famiglie

SICILIA – Danni, una persona intossicata e famiglie evacuate è il bilancio di tre incendi che ieri sera hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. A Mondello si è verificato un incendio in una villa, causando grande paura tra i residenti. L’incidente è stato segnalato intorno alle 22,15 e i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per spegnere le fiamme, che si erano propagate all’interno dell’abitazione in via Tolomea. L’incendio è stato innescato da un ciclomotore parcheggiato tra alcune villette e il fumo si è diffuso rapidamente lungo tutta la strada a causa del forte vento che soffiava in quel momento. La famiglia di tre persone che risiedeva nella villa è rimasta illesa, ma è stata molto spaventata dall’evento. I pompieri sono riusciti a domare il fuoco e il fumo con l’aiuto di due autocisterne, mentre i carabinieri sono intervenuti sul posto per verificare le cause dell’incendio. In conclusione, non ci sono stati feriti ma solo danni materiali, causando un grande spavento tra i residenti di Mondello.

Un altro incendio ieri sera, poco dopo le 22, ha impegnato le squadre dei vigili del fuoco. I pompieri del Distaccamento di Paternò e del Distaccamento Nord del comando provinciale di Catania, con l’ausilio di un’autobotte di rincalzo, sono intervenuti in via Bolzano 28 a Paternò nel Catanese.

L’incendio, che si pensa sia stato causato dalla canna fumaria di una stufa, ha interessato le travi in legno del tetto e si è propagato in due stanze e nel corpo scala della palazzina di due piani. Fortunatamente, non ci sono state vittime o feriti, ad eccezione di una persona intossicata dal fumo che ha ricevuto cure dai sanitari del Servizio 118 presenti sul posto.

Anche i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Paternò sono intervenuti per verificare le cause dell’incendio. In conclusione, l’incendio ha causato danni significativi alla palazzina, ma grazie all’intervento rapido e coordinato dei Vigili del Fuoco, la situazione è stata contenuta.

incendio paternò

Rogo in abitazione

incendio paternò

Intervento dei vigili del fuoco

incendio paternò

incendio paternò

A Messina, invece, poco prima della mezzanotte di ieri, un incendio è scoppiato nella rosticceria-tavola calda Astone Food al piano terra di un edificio popolare di fronte all’ingresso principale del Policlinico. Si pensa che il rogo sia stato causato da un corto circuito. Sul posto sono intervenuti la polizia, i carabinieri e i vigili del fuoco, che hanno impiegato molte ore per spegnere le fiamme. L’incendio è stato domato dopo le 2 di notte, ma l’esercizio commerciale è stato quasi completamente distrutto.

Per precauzione, alcune famiglie che risiedevano nella parte dell’edificio più vicina alla rosticceria sono state evacuate. In definitiva, non ci sono state vittime o feriti, ma solo danni materiali ingenti e una grande preoccupazione per i residenti della zona.