SICILIA – Domenica di fuoco in Sicilia dove le alte temperature hanno favorito alcuni incendi in tutta l’Isola da Palermo a Ragusa.
A Cefalù, in particolare, le fiamme sono arrivate a lambire le abitazioni della parte alta del borgo e i vigili del fuoco, coadiuvati dalla Protezione civile, sono stati impegnati diverse ore per le operazioni di spegnimento.
Nel Palermitano, però, altri roghi – di natura dolosa – sono divampati a Bagheria, Partinico, Casteldaccia e Trappeto. Salve le abitazioni, grazie all’intervento delle squadre antincendio.
Anche a Siracusa, diversi ettari di macchia mediterranea sono andati in fumo nelle campagne di Noto, Avola e Canicattini Bagni.
Ancora, di probabile origine dolosa, un incendio ha colpito il Villaggio Mosè vicino Agrigento ma anche in pieno centro città in zona Rabato Santa Croce.
Infine, nel Ragusano, i vigili del fuoco sono intervenuti nell’area del campo sportivo di Ispica per spegnere un vasto incendio di vegetazione. Le fiamme minacciavano una villa e un hotel.
Foto di repertorio