Coronavirus Sicilia, il Cts chiede 3 settimane di “lockdown”: Musumeci prepara l’ordinanza – IL VIDEO

Coronavirus Sicilia, il Cts chiede 3 settimane di “lockdown”: Musumeci prepara l’ordinanza – IL VIDEO

SICILIA – La relazione del Comitato tecnico-scientifico che consiglia maggiori misure restrittive in Sicilia a fronte dell’esplosione di contagi da Coronavirus registrata negli ultimi giorni è arrivata nelle mani del governatore della Regione Siciliana Nello Musumeci. A confermarlo, attraverso un video pubblicato ieri sera su Facebook, è lo stesso presidente siciliano.

Siamo ancora riuniti come Governo regionale per esaminare in maniera responsabile la relazione che arriva dal Comitato tecnico-scientifico. Fotografa una realtà preoccupante“, sottolinea Musumeci.

Il periodo delle festività – prosegue il governatore – ha registrato un calo di attenzione e le conseguenze si pagano adesso. Dovremo adottare delle misure restrittive e lo faremo dopo una riflessione assai approfondita“.

Dobbiamo necessariamente correre ai ripari. L’impennata di contagi rischia di mettere tutto in discussione. Serviranno provvedimenti necessari, adottati con fermezza“.

Sarete aggiornati sulle cose essenziali. Anche sul fronte delle scuole decideremo quale sarà la misura più giusta e ragionevole“, conclude Musumeci.

Le parole del governatore Musumeci

 

 

Fonte foto: Screenhot video Facebook – Nello Musumeci