Sea Watch 3, ha partorito una delle donne evacuate dalla nave: “Siamo felici, ora serve un porto sicuro per tutti”

Sea Watch 3, ha partorito una delle donne evacuate dalla nave: “Siamo felici, ora serve un porto sicuro per tutti”

TRAPANI – È un messaggio di speranza quello che viene da Trapani, dove una delle donne incinte che erano state fatte sbarcare a terra dopo essere state ospitate nei giorni scorsi sulla Sea Watch 3, l’imbarcazione dell’omonima Ong tedesca, ha dato alla luce uno splendido bambino.

A rendere noto il lieto evento è stata la stessa organizzazione attraverso un messaggio pubblicato nella serata di ieri sul proprio profilo Twitter ufficiale.

Ha partorito oggi a Trapani la donna evacuata nella notte da #SeaWatch3. Siamo felici che sua figlia sia nata lontano dalla Libia e dal mare che ha rischiato di inghiottire la sua mamma“, comunica l’Ong.

Ora abbiamo bisogno di un porto sicuro per gli altri bambini, donne e uomini ancora a bordo“, conclude Sea Watch. La nave, infatti, attende da giorni di vedersi assegnare una destinazione dove far sbarcare finalmente gli oltre 400 migranti presenti a bordo.

Nella giornata di ieri la Sea Watch 3 ha circumnavigato la costa occidentale della Sicilia, avvicinandosi a Castellammare Del Golfo, in provincia di Trapani.

Fonte foto: Twitter – Sea-Watch Italy