Lutto nel mondo della musica: morta Aretha Franklin

Lutto nel mondo della musica: morta Aretha Franklin

Lutto nel mondo della musica: morta Aretha Franklin

Ci ha salutati per l’ultima volta la leggenda, la regina del Soul, Aretha Franklin, simbolo della cultura afroamericana, simbolo della musica. La sua è stata una carriera caratterizzata da grandi successi: infatti, ha pubblicato 41 album ed è stata la prima donna a essere ammessa nella Rock and Roll Hall of fame.


Ma non solo, Aretha Franklin, nata il 25 marzo del 1942, durante la sua lunga carriera ha vinto ben 21 Grammy Awards, considerato il premio Oscar della musica, nonché 8 vinti consecutivamente tra il 1968 e il 1975.


Nel 2010 arriva la drammatica notizia consistente nella diagnosi del cancro al pancreas. La stessa Franklin, però, l’anno dopo dichiarò di essere perfettamente guarita, rifiutandosi di dare ulteriori informazioni sul suo vero stato di salute.

Il peggioramento delle sue condizioni si rivela nel 2017, quando, dopo esser costretta a cancellare i concerti, annuncia il ritiro dalle scene precisando che avrebbe continuato a incidere. Il suo ultimo concerto è di giugno 2017, quando, per salutare il suo pubblico, chiese che fosse tenuta presente nelle preghiere.

Adesso il mondo della musica e dello spettacolo avrà un vuoto incolmabile.