Capsule del detersivo da mangiare: "Tide Pods Challenge", la pericolosa sfida tra i giovani. VIDEO

Capsule del detersivo da mangiare: “Tide Pods Challenge”, la pericolosa sfida tra i giovani. VIDEO

Capsule del detersivo da mangiare: “Tide Pods Challenge”, la pericolosa sfida tra i giovani. VIDEO

Internet e i social network da quando sono entrati nella nostra vita ci hanno permesso di comunicare con il mondo e di apprendere nuove culture e notizie in pochi secondi. Ma, se da un lato il web ci ha concesso tutto questo, dall’altro ha permesso che si fomentassero sfide, challenge” in inglese, molto pericolose, se non addirittura mortali.


L’ultima trovata è la “Tide pods challenge“, che consiste nel tenere in bocca la capsule per lavatrici, stringendola con i denti, finché quest’ultima non esploda e faccia uscire il sapone. Partita inizialmente da poche persone, si è diffusa a macchia d’olio su ogni bacheca, post e pagina dei vari social network.


La Cbs, Consumer Product Safety Commission, ha lanciato un appello spiegando che questo “stupido” gioco può essere fatale. Infatti, l’ingestione di detersivo può causare vomito, difficoltà respiratorie, perdita di coscienza, tutti sintomi di una grave intossicazione. Sono proprio  37 i casi, in sole due settimane, di intossicazione tra teenager, anziani con demenza e bambini. Un numero destinato ad aumentare.

La presidente della Cbs, Ann Marie Buerkle  ha spiegato che questo gioco, grazie ai social, si è diffuso coinvolgendo sempre più i ragazzi.

Molte delle associazioni di consumatori, hanno chiesto che si prendano provvedimenti e che le capsule cambino aspetto, con colori più cupi e meno brillanti, in modo tale da non attirare i bambini.

Fonte video: Twitter