Vasta operazione contro occupazione abusiva di suolo pubblico e sosta selvaggia

Vasta operazione contro occupazione abusiva di suolo pubblico e sosta selvaggia

MODICA – La polizia di Modica ha eseguito dei controlli sulle attività commerciali contro il fenomeno dell’occupazione abusiva di suolo pubblico.

L’attività ha avuto luogo principalmente a Marina di Modica, dove in questo periodo proliferano i venditori ambulanti che occupano spazi soprattutto in due delle principali piazze della frazione balneare, piazza Antonello da Messina e piazza Donatello, oltre che sul lungomare Buonarroti.

Dodici operatori commerciali sono risultati irregolari riguardo all’occupazione di suolo pubblico, sono stati sanzionati per 168 euro, sono stati allontanati e posti in diffida. In ambito di viabilità, continuano i controlli contro le soste selvagge e sono costanti gli interventi, con 23 verbali elevati, nei confronti di quegli automobilisti che occupano i parcheggi riservati ai diversamente abili, gli attraversamenti perdonali e i marciapiedi.

“I controlli – dichiara il comandante Cannizzaro – sono costanti, così come concordato con il sindaco, Ignazio Abbate, e l’assessore alla Sicurezza del Territorio, Pietro Lorefice. L’obiettivo è, chiaramente, quello di garantire la regolarità dell’ attività commerciale, in questo caso su suolo pubblico.”