Tradito dal nervosismo, 21enne nascondeva la droga nel borsello

Tradito dal nervosismo, 21enne nascondeva la droga nel borsello

VITTORIA – Continuano senza sosta i controlli del territorio del da parte dei carabinieri di Ragusa, con attività di contrasto ai reati in materia di sostanze stupefacenti.

Tradito dal nervosismo, 21enne scoperto con la droga nel borsello

In particolare, nella serata di ieri, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, durante l’espletamento di un servizio di prevenzione di controllo del territorio nelle vie periferiche della città del Ragusano, hanno notato un giovane che dapprima si aggirava con fare sospetto in una zona defilata e per poi avvicinarsi ad un’autovettura con all’interno dei ragazzi.

Pertanto, hanno deciso di approfondire i servizi identificando il giovane in S.G., vittoriese di 21 anni, il quale ha immediatamente manifestato una insofferenza alle attività degli operanti non fornendo neanche una motivazione plausibile sulla sua presenza in loco.

L’odore di stupefacente e i sospetti degli agenti

Gli agenti, espletati i primi accertamenti, hanno percepito la presenza di un forte odore di sostanza stupefacente provenire dal giovane, motivo per cui hanno approfondito i controlli su S.G. rinvenendo, occultato all’interno del suo borsello, della sostanza stupefacente di tipo hashish, per un peso complessivo di circa 14 grammi, suddiviso in dosi pronte per la cessione a terzi ed in particolare confezionato in bustine di plastica trasparenti.

Al termine delle attività, i militari, rilevato il quantitativo dello stupefacente e le modalità di confezionamento che escludevano ogni valutazione su una presumibile detenzione per uso esclusivamente personale, hanno proceduto nei confronti di S.G. a denunciarlo in stato di libertà all’Autorità giudiziaria per il reato di detenzione illecita di hashish.