Svaligiava bar, palestre e abitazioni: il VIDEO del ladro 20enne incastrato da un’impronta

Svaligiava bar, palestre e abitazioni: il VIDEO del ladro 20enne incastrato da un’impronta

RAGUSA – La polizia ha catturato il 20enne albanese Arxhens Zykollari, autore di numerosi furti compiuti a Ragusa ai danni di bar, palestre, ristoranti, negozi, abitazioni, rivendite di biciclette e tabacchi.

Il modus operandi era sempre lo stesso: il ladro si recava di notte sul luogo del delitto a bordo di uno scooter, faceva alcuni giri di perlustrazione e quando era sicuro che non vi fosse nessuno,  entrava nei locali e rubava ogni bene utilizzando un piede di porco.

Nel caso del furto di oggetti di grandi dimensioni, il 20enne li trasportava a piedi per nasconderli da qualche parte nelle vicinanze del luogo del delitto per poi andare a riprenderli.

Arxhens Zykollari, 20 anni

Durante uno dei furti commessi però, il ladro ha lasciato un’impronta rilevata dalla polizia scientifica che è risultata fondamentale per arrivare a lui. A casa di 4 ricettatori, a quanto pare contattati da Zykollari, sono stati trovati alcuni televisori, 4 biciclette per un valore complessivo di quasi 30mila euro, computer, tablet e gasolio.

I 4 ricettatori, tutti di nazionalità albanese, hanno poi ammesso di aver effettivamente comprato la refurtiva dal 20enne.