Ragusa-Real Aversa, Emanuele Filiberto querelato dall’hotel che ha ospitato i giocatori

Ragusa-Real Aversa, Emanuele Filiberto querelato dall’hotel che ha ospitato i giocatori

RAGUSA – Si riaccendono i riflettori sulla vicenda calcistica, ormai anche giudiziaria, che vede protagonista il Real Aversa, sconfitto 6 -0 dal Ragusa, in occasione dei play out. Dopo la netta vittoria del club siciliano, il presidente del club della provincia di Caserta, Emanuele Filiberto, è intervenuto nella questione con accuse che certamente non sono passate inosservate.

Hanno avvelenato i miei giocatori“, aveva affermato nei giorni scorsi il principe, riferendosi all’hotel ragusano in cui i calciatori campani hanno alloggiato prima del match. Adesso però il presidente del club calcistico dovrà fare i conti con la risposta della struttura che non ha esitato a difendersi: l’Hotel Mediterraneo Palace di Ragusa ha querelato Emanuele Filiberto di Savoia per le “gravi affermazioni contenute nel predetto comunicato“. Lo ha comunicato l’hotel in una nota ufficiale.

“Le accuse di Filiberto sono false”, la conferma dei Nas

L’albergo ragusano ha spiegato di aver preso questa decisione a seguito dei controlli effettuati dai Nas all’interno della struttura. Le verifiche sono iniziate subito dopo il comunicato stampa del principe. È stato analizzato non solo il cibo servito ai giocatori, bensì è stata contrallata anche l’acqua della struttura. Tra l’altro, sono stati effettuati anche test biologici invasivi su tutto lo staff. La struttura ha specificato che tutti i controlli hanno dato esito negativo, dimostrando che le accuse di Emanuele Filiberto sono false.

L’Hotel Mediterraneo Palace di Ragusa ha sottolineato come negli ultimi giorni la struttura abbia risentito delle accuse del principe di Savoia, che hanno suscitato abbastanza clamore tra i visitatori, anche a causa delle ispezioni senza sosta. La struttura ne ha approfittato per ringraziare coloro che hanno difeso l’hotel in questi giorni, tra cui il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, la Federalberghi e la società Asd Ragusa Calcio, che sono stati i primi a prendere una posizione ferma nei confronti del principe.

La lettera al presidente della Figc per rigiocare Ragusa-Real Aversa

Nei giorni scorsi Emanuele Filiberto si era mostrato determinato nella sua lotta per rigiocare il match. Lo dimostra la lunga lettera che il principe ha deciso di scrivere la settimana scorsa al presidente della Figc, Gabriele Gravina, chiedendo un suo intervento.

Clicca qui per leggere la lettera completa

 

Ragusa-Real Aversa