Ragusa, adottato Vittorio Fortunato: ha una famiglia il bimbo abbandonato in una busta della spazzatura

Ragusa, adottato Vittorio Fortunato: ha una famiglia il bimbo abbandonato in una busta della spazzatura

RAGUSA – Una storia a lieto fine che ha attirato l’attenzione di tutta Italia. Si chiama Vittorio Fortunato, di nome e di fatto, il bimbo che è stato salvato dalla strada e che adesso è stato adottato da una famiglia.

A Ragusa, la sera del 4 novembre, è avvenuto un “miracolo“: un bimbo appena nato, destinato alla morte, è stato recuperato da un passante che casualmente si è trovato lì. La creatura, con il cordone ombelicale ancora attaccato, era infreddolita e impaurita, lasciata dentro una busta della spazzatura.

Il piccolo ha già conosciuto una prima famiglia venendo accolto tra le braccia del personale dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa, che lo ha curato e riportato a una condizione normale di vita. Un episodio su cui sono stati puntati anche i riflettori di “Pomeriggio Cinque” con a capo Barbara DUrso, che nei giorni precedenti ha mostrato le immagini del rapporto quasi materno che il bimbo ha instaurato con le infermiere.

Fortunato è stato dimesso ed è stato affidato a una coppia fuori dalla provincia ragusana, come disposto dal Tribunale dei Minori di Catania per una questione di privacy.

 Immagine di repertorio