Presa alle spalle mentre camminava e poi violentata: arrestato uno straniero per stupro

RAGUSA – Nella serata di martedì 6 febbraio, i carabinieri della Stazione di Ragusa Principale, coordinati dalla Procura della Repubblica del capoluogo ibleo, hanno compiuto un’importante operazione che ha portato al fermo di un cittadino extracomunitario. Quest’ultimo è ritenuto responsabile di una grave violenza sessuale avvenuta circa due settimane prima in città, in una mattinata di fine gennaio.

La vittima, una giovane ragazza straniera, stava rientrando a casa dopo una giornata di studi quando è stata aggredita alle spalle da uno sconosciuto. L’aggressore l’aveva dapprima scaraventata a terra e poi tentato di immobilizzarla dopo essersi denudato. Un intervento provvidenziale è stato quello di una passante che, notando la scena e udendo le grida di aiuto della giovane, è intervenuta prontamente, mettendo in fuga l’aggressore.

La ragazza, profondamente scossa dall’accaduto, ha denunciato l’episodio presso il comando dell’Arma nella stessa serata, dopo aver raccontato ai propri familiari quanto era successo. Grazie alle indicazioni fornite dalla vittima, ascoltata in audizione protetta con il supporto di personale specializzato e di una psicologa, e al contributo delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza pubblica della città, i carabinieri hanno avviato immediatamente le indagini che hanno portato all’identificazione e al fermo dell’aggressore.

La convalida del fermo, avvenuta questa mattina, ha portato alla reclusione del responsabile nel carcere del capoluogo con l’accusa di violenza sessuale aggravata.

Redazione

Published by
Redazione
Tags: audizione protetta Carabinieri Stazione Ragusa Principale carcere capoluogo cittadino extracomunitario Denuncia Evidenza fermo di indiziato di delitto identificazione aggressore Indagini intervento passante Procura della Repubblica Ragusa ragazza straniera Sicurezza urbana sistemi di sicurezza Supporto psicologico videosorveglianza pubblica Violenza sessuale Violenza Sessuale Aggravata

Recent Posts

  • Cronaca

Privatizzazione Aeroporto di Catania. Le parole di Barbagallo (L.E.GE.A.) e Lo Schiavo (Cisal) sulla questione

CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…

5 minuti ago
  • Economia

Ex Blutec, il ministro Urso incontra Pelligra e Caniglia per il rilancio dello stabilimento

TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…

35 minuti ago
  • Cronaca

Notte di sbarchi a Lampedusa: arrivati 208 migranti

LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…

45 minuti ago
  • Cronaca

Si cerca Giuseppe Castelli, scomparso domenica a Spadafora

SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…

1 ora ago
  • Economia

Siccità, stanziati 100 milioni per l’agricoltura in Sicilia

SICILIA - Situazione sempre più "incandescente" sul fronte dell'emergenza idrica. A tal proposito, arrivano stanziamenti per…

2 ore ago
  • Incidente

Incidente mortale nella notte a Monreale: perde la vita il giovane Emanuele

MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…

2 ore ago