Spacciavano droga a minori: arrestati nell’operazione “Candelora”

Spacciavano droga a minori: arrestati nell’operazione “Candelora”

RAGUSA – I carabinieri delle Stazioni di Pozzallo e Marina di Modica hanno arrestato due giovani, originari di Pozzallo, per possesso e spaccio di droga.

Le operazioni del 2 febbraio, denominate operazione-Candelora, hanno permesso di setacciare i luoghi della movida pozzallese, in particolare quelli frequentati da giovani e giovanissimi.

In tarda serata, i militari hanno intercettato un giovane mentre cedeva uno spinello ad un minorenne. La successiva perquisizione personale e domiciliare disposta nei confronti del giovane intercettato, ha permesso di scoprire non solo un ulteriore quantitativo di droga, circa 10 grammi, ma anche il materiale necessario per il taglio e confezionamento della stessa. Il ragazzo, Salvatore Sigona, 20 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, secondo la disposizione dell’autorità giudiziaria iblea.

L’azione degli agenti si è poi spostata nelle vie del centro, dove un altro giovane, anche lui già noto alle forze dell’ordine, si aggirava per le strade con aria sospetta. Il sospetto è stato fermato e perquisito. Poco dopo gli agenti in servizio sono passati alla perlustrazione dell’abitazione del giovane, dove sono stati trovati 130 grammi di marijuana, strumenti predisposti al taglio della droga e circa 100 euro in contanti, tutti provenienti dalla sua attività illecita. L‘autorità giudiziaria ha deciso di disporre gli arresti domiciliari per il giovane arrestato, Salvatore Civello, 19 anni.

La droga trovata, sicuramente destinata allo spaccio, è stata sequestrata per essere analizzata dai laboratori analisi competenti.