Non rispetta l’obbligo di firma, 20enne ai domiciliari

Non rispetta l’obbligo di firma, 20enne ai domiciliari

RAGUSA – I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia carabinieri di Modica, con la collaborazione dei colleghi della stazione di Marina di Ragusa, hanno arrestato un giovane di 20 anni in ottemperanza a una misura cautelare personale emanata dal Tribunale di Ragusa.

Non rispetta l’obbligo di firma

Questa misura è stata adottata a seguito delle ripetute violazioni da parte del giovane dell’obbligo di presentarsi agli uffici di Polizia giudiziaria. Inizialmente, nel mese di luglio, era stato sottoposto all’obbligo di firma a seguito di un furto di una Smart TV 43″, commesso insieme a una donna all’interno del supermercato MD di via Dello Stadio a Pozzallo.

Applicato il regime degli arresti domiciliari

L’aggravamento della misura cautelare è stato ritenuto necessario a causa delle continue violazioni che si sono protratte per diversi giorni, nonché a causa dei precedenti penali specifici nel suo dossier.

In conseguenza di ciò, i militari hanno deciso di applicare il regime degli arresti domiciliari al giovane.

Episodi come questo dimostrano l’attenzione costante dell’Arma dei carabinieri nel controllo del territorio, sia per prevenire i reati contro il patrimonio che per garantire la sicurezza dei cittadini.

Le azioni prima descritte rientrano nelle verifiche quotidiane svolte nei confronti di coloro che sono soggetti a restrizioni della libertà personale, in ottemperanza alle disposizioni dell’Autorità giudiziaria.