Morto per una chiazza d’olio: Ragusa saluta con commozione Andrea Battaglia. Disposta l’autopsia

Morto per una chiazza d’olio: Ragusa saluta con commozione Andrea Battaglia. Disposta l’autopsia

CHIARAMONTE GULFI – Andrea Battaglia era un uomo molto noto a Ragusa, specie perché militava in una squadra di rugby ed era quindi uno sportivo a tutto tondo, oltre a essere stato un ottimo padre di famiglia.

Il 32enne ha perso la vita lo scorso martedì 24 aprile, sulla SS 514 Ragusa-Catania, al chilometro 3, a seguito di uno scontro frontale tra più mezzi. Il motociclista avrebbe perso il controllo del mezzo a causa di una chiazza d’olio presente sul manto stradale.

Questa mattina sono stati celebrati i suoi funerali nella parrocchia della Sacra Famiglia: tanta la commozione tra i presenti e belle anche le parole spese in sua memoria.

Andrea lascia la moglie e tre figli piccoli, una dei quali di soli 20 giorni, e anche all’intera città di Ragusa: era conosciuto anche perché aveva lavorato in diversi locali della movida iblea.

Il feretro è partito da casa Battaglia, nel vico Giuseppe Di Vittorio, per giungere in chiesa. Poi, la bara, con sopra la maglia numero 18, è stata trasportata fino al campo di rugby in via della Costituzione, dove i compagni di squadra hanno atteso e omaggiato Andrea.

I familiari hanno richiesto l’autopsia sul corpo della vittima, disposta regolarmente dalla Procura di Ragusa, all’obitorio dell’ospedale di Ibla.