MODICA – Il Comune di Modica ha chiesto lo stato di emergenza e calamità naturale a causa dell’ondata anomala di maltempo che ha causato danni a infrastrutture pubbliche e immobili privati, oltre a penalizzare il comparto produttivo, agricolo e zootecnico.
Il Commissario Straordinario ha affermato che questa azione era necessaria dopo gli enormi danni causati dal ciclone mediterraneo “Helios” il 9 e 10 febbraio 2023.
Il 12 febbraio scorso, il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, insieme al dirigente generale della Protezione Civile Salvo Cocina, ha sorvolato le aree del Ragusano colpite dal ciclone mediterraneo a bordo di un elicottero.
Schifani ha visitato personalmente i luoghi della Sicilia orientale per valutare i danni dell’ondata di maltempo e partecipare a incontri istituzionali. Il primo vertice si è svolto in Municipio a Comiso, dove il presidente ha ascoltato le richieste dei sindaci del Ragusano.
Schifani si è spostato a Siracusa alle 12 e poi a Catania alle 14 dove ha partecipato a due vertici in Prefettura (qui la relazione del primo cittadino di Aci Catena).
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…